
Matranga e Minafò a Chiusa Sclafani per la Festa del SS. Crocifisso
A Chiusa Sclafani (Palermo), domenica 8 giugno 2025, Emanuele Minafò e Fabrizio Matranga portano il loro inconfondibile stile comico in Piazza Santa Rosalia, in occasione della Festa del SS. Crocifisso. Il duo, noto per la partecipazione a “Made in Sud” e per il successo del format “Sicilia Cabaret”, proporrà uno spettacolo dal vivo tra sketch, battute fulminanti e momenti di satira leggera, radicata nella cultura siciliana.
Dalla TV al teatro: una comicità che conquista il pubblico
Un percorso artistico tra palcoscenico, televisione e web
Matranga e Minafò si sono affermati nel panorama della comicità italiana grazie alla loro capacità di raccontare la quotidianità con ironia e spontaneità. Dopo gli esordi nei teatri e nei cabaret locali, il duo ha trovato visibilità nazionale con “Made in Sud”, dove ha presentato personaggi e sketch diventati rapidamente popolari. Parallelamente, il successo di “Sicilia Cabaret” ha consolidato il loro legame con il pubblico siciliano, grazie a una comicità basata su espressioni dialettali, situazioni paradossali e giochi linguistici.
Uno spettacolo tra battute e improvvisazione
Risate assicurate con il cabaret dal vivo di Matranga e Minafò
L’evento a Chiusa Sclafani sarà un’occasione per assistere dal vivo alla comicità di Matranga e Minafò, caratterizzata da tempi comici serrati, battute ispirate alla vita di tutti i giorni e momenti di improvvisazione che coinvolgono il pubblico. Sul palco porteranno alcuni dei loro sketch più celebri, alternando nuovi spunti comici a gag collaudate.
Informazioni sull’evento
Orario e dettagli della serata in Piazza Santa Rosalia
Lo spettacolo si svolgerà l’8 giugno 2025 in Piazza Santa Rosalia, nell’ambito delle celebrazioni per la Festa del SS. Crocifisso. Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione, è possibile consultare i canali ufficiali dell’organizzazione locale.