Per Teatri di Pietra 2024, I Menecmi – Come l’Ottone e l’Oro
I Teatri di Pietra 2024 presentano “I Menecmi – Come l’Ottone e l’Oro”, una commedia classica di Plauto rivisitata in chiave moderna. Questo spettacolo sarà rappresentato in una location suggestiva siciliana.
Date e Location
- 24 agosto: Rovine Antica Cattedrale, Montevago
Lo spettacolo inizia alle ore 21.
Descrizione dello Spettacolo
“I Menecmi – Come l’Ottone e l’Oro” è una commedia che esplora i temi dell’identità e degli equivoci attraverso la storia di due gemelli separati alla nascita. La produzione offre una narrazione vivace e divertente, arricchita da elementi di musica e danza.
Trama
La storia segue Menecmo e Sosicle, due gemelli identici che vengono separati durante l’infanzia. La narrazione si sviluppa attraverso una serie di equivoci e scambi di identità che portano a situazioni comiche e inaspettate. Gli spettatori sono coinvolti in un gioco di specchi che esplora la natura umana e le relazioni familiari.
Cast e Produzione
Il cast include attori di grande talento che interpretano i personaggi con energia e comicità. La scenografia utilizza le caratteristiche uniche delle Rovine Antica Cattedrale per creare un ambiente immersivo e suggestivo.
Altre info all’indirizzo www.teatridipietra.it