Musica Contemporanea al Politeama: Scola e Quintabà in Concerto

Musica Contemporanea al Politeama: Scola e Quintabà in Concerto

3 3 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 27 gennaio 2025, dalle 20:45 alle 22:00, il Politeama Garibaldi di Palermo sarà il palcoscenico per l’esibizione di due artisti straordinari, Francesco Paolo Scola al clarinetto e Fausto Quintabà al pianoforte. Promossa dall’Associazione Siciliana Amici della Musica, la serata propone un viaggio musicale che intreccia l’innovazione delle composizioni contemporanee con la profondità dei grandi maestri del passato.


Un programma ricco di suggestioni

Tra innovazione e tradizione
Il concerto si aprirà con i brani di Giovanni Sollima, celebre per il suo approccio innovativo alla musica. “Yafu – Anphenibene”, ispirato al bestiario di Leonardo da Vinci, e la futuristica “Sonata 2050” offriranno uno spaccato della sua immaginazione musicale.
Seguirà “Julia e Aria” di Eliodoro Sollima, un’opera dal lirismo intenso che collega passato e presente. Riccardo Scilipoti proporrà “On the Edge”, un pezzo evocativo, mentre Marcello Bonanno presenterà in anteprima mondiale la sua nuova composizione, “Memory Fallings”, un’esplorazione sonora del rapporto tra ricordo e innovazione.


Bernstein e Horovitz: il Novecento musicale

Due capolavori del repertorio classico per chiudere la serata
La seconda parte del concerto offrirà un omaggio alla musica classica del XX secolo con la “Sonata per clarinetto e pianoforte” di Leonard Bernstein e la “Sonatina” di Joseph Horovitz. Questi brani uniscono eleganza, vivacità e tecnica, esaltando la sintonia tra i due strumenti e la maestria degli interpreti.


Informazioni pratiche

Biglietti e dettagli sull’evento
I biglietti possono essere acquistati online sul sito ufficiale amicidellamusicapalermo.net o presso la biglietteria del Politeama Garibaldi.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

27-01-2025 alle 20:45
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it