Natale Mediterraneo 2024 a Trapani: gran finale con Vivacidade Duo
La rassegna natalizia Natale Mediterraneo 2024, organizzata dal Comune di Trapani in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese, si avvia verso la conclusione. Questa edizione ha celebrato il Natale con un ricco programma di eventi, ponendo l’accento sulla valorizzazione del patrimonio culturale e turistico della Sicilia e, in particolare, della città di Trapani, storicamente crocevia culturale del Mediterraneo.
Concerto di Capodanno con Vivacidade Duo
Pietro Adragna e Giuseppe Sinacori protagonisti del gran finale
Il gran finale della rassegna è in programma per venerdì 3 gennaio 2025 con il Concerto di Capodanno. Alle ore 19:00, nella Sala Grande del Complesso Monumentale San Domenico, il Vivacidade Duo – composto dal fisarmonicista Pietro Adragna e dal chitarrista Giuseppe Sinacori – offrirà un’esibizione unica. Il loro repertorio unisce le vivaci melodie sudamericane alle sonorità mediterranee, dando vita a un’esperienza musicale originale e coinvolgente. L’ingresso al concerto è gratuito.
Giovani al centro di Natale Mediterraneo
Opportunità e partecipazione attiva
Anche quest’anno, Natale Mediterraneo ha puntato sui giovani, coinvolgendoli sia come protagonisti che come pubblico. La rassegna ha fornito spazi per performance musicali, permettendo a giovani talenti di esprimersi, e ha organizzato attività ludiche, educative e interattive pensate per coinvolgere le nuove generazioni.