Registrations have closed.
“Nella Città l’Inferno” in proiezione all’Orto Botanico

“Nella Città l’Inferno” in proiezione all’Orto Botanico

68 68 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La rassegna “Cinema in Orto” prosegue il 4 luglio con la proiezione di “Nella Città l’Inferno”, un film del 1959 diretto da Renato Castellani. Questa edizione speciale della rassegna rende omaggio a tre grandi attori, tra cui Giulietta Masina, il cui talento è celebrato attraverso la proiezione di alcuni dei suoi film più significativi.

Proiezione di “Nella Città l’Inferno”

“Nella Città l’Inferno” vede Giulietta Masina recitare al fianco di Anna Magnani, Cristina Gajoni e Alberto Sordi. Il film racconta la storia di Lina, interpretata dalla Masina, una donna ingenua e innocente che si trova a confrontarsi con la dura realtà della prigione. La performance di Masina, accanto alla magistrale interpretazione di Anna Magnani, offre uno spaccato intenso e drammatico della vita carceraria.

L’Eredità di Giulietta Masina

Giulietta Masina è stata una delle attrici più versatili del cinema italiano, capace di passare con naturalezza da ruoli comici a quelli drammatici. In “Nella Città l’Inferno”, la sua interpretazione di Lina è toccante e profondamente umana, evidenziando la sua straordinaria abilità di attrice. Questo film, come altri della sua carriera, dimostra la sua capacità di catturare e comunicare l’essenza dei suoi personaggi.

Esperienza all’Orto Botanico

Radio Taormina

L’Orto Botanico “Pietro Castelli” di Messina continua a offrire una location ideale per queste proiezioni all’aperto. Gli spettatori possono arrivare a partire dalle ore 20:00 per esplorare i giardini e godersi l’atmosfera serale prima dell’inizio del film. La proiezione di “Nella Città l’Inferno” inizierà alle 21:00 nella cavea dell’orto, con ingresso libero fino a esaurimento posti, limitati a 90 per motivi di sicurezza.

Programma della Serata

La serata del 4 luglio è un’occasione per immergersi in un classico del cinema italiano e per ricordare il talento indimenticabile di Giulietta Masina. Il film offre uno sguardo intenso e realistico sulla vita delle donne in prigione, attraverso la lente del regista Renato Castellani e le interpretazioni memorabili del cast.

 

Data e ora

04-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it