
Nicola Fasano apre a Pozzallo la rassegna “Notti e Note di Mare 2025”
Mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 22:00, Piazza delle Rimembranze a Pozzallo (Ragusa) accoglie Nicola Fasano per l’apertura ufficiale dell’edizione 2025 della rassegna “Notti e Note di Mare”. Il celebre dj e producer italiano sarà protagonista di un set che attraversa due decenni di successi internazionali, portando sul litorale ibleo la sua inconfondibile miscela di house ed EDM.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Pozzallo, nell’ambito di un programma culturale che unisce musica, territorio e intrattenimento contemporaneo.
Dalle classifiche mondiali al palco di Pozzallo
Nicola Fasano: oltre 250 produzioni e hit da milioni di copie
Nato nel 1975, Nicola Fasano è una delle figure di riferimento nel panorama della musica elettronica internazionale. Il suo nome esplode globalmente nel 2009 con “75, Brazil Street”, la base del celebre brano “I Know You Want Me (Calle Ocho)” di Pitbull, che vende oltre sei milioni di copie e riceve prestigiosi riconoscimenti come l’ASCAP Latin e Pop Award.
Fasano vanta una formazione classica in pianoforte e un diploma in ingegneria del suono. Ha collaborato con artisti del calibro di Armin Van Buuren, Bob Sinclar, Shaggy, Kat DeLuna e ha pubblicato oltre 250 tracce su etichette come Spinnin’ Records, Ultra Music e Armada Music.
Un’etichetta indipendente e nuovi linguaggi digitali
Innovazione e connessione diretta con il pubblico
Nel 2003 fonda insieme a Steve Forest l’etichetta indipendente Jolly Roger – Sound of Pirates, diventando punto di riferimento per la scena house globale. Tra i brani recenti più apprezzati figurano “I Like to Move It” con i Miami Rockets e “Born Again (Babylonia)” con Sunnery James & Ryan Marciano, proposti nei principali festival europei e americani.
Innovativo anche sul piano della comunicazione, Nicola Fasano è stato uno dei primi dj a lanciare un proprio FanToken sulla piattaforma BitSong, permettendo ai fan di interagire direttamente con la sua carriera artistica e le scelte creative.
Un programma che unisce generi e generazioni
Due giorni di musica in Piazza delle Rimembranze
Il set di Nicola Fasano anticipa una seconda giornata di grande musica il 1° maggio, con i concerti di Gerardina Trovato e Lello Analfino, per un programma che spazia dalla canzone d’autore al pop siciliano, in un contesto di festa e partecipazione.
Accesso libero e informazioni utili
Ingresso gratuito a tutti gli eventi
L’ingresso agli appuntamenti di “Notti e Note di Mare 2025” è libero. L’organizzazione invita il pubblico a raggiungere la piazza con anticipo. Per ulteriori aggiornamenti è possibile seguire il profilo ufficiale dell’artista su Spotify o visitare i canali del Comune di Pozzallo.