Nino Frassica & Los Plaggers Band, comicità e musica a Adrano
Al Teatro Bellini di Adrano, il prossimo 4 marzo 2025 alle ore 21:30, Nino Frassica & Los Plaggers Band presenteranno uno spettacolo che fonde ironia e musica, offrendo al pubblico un viaggio attraverso la memoria musicale italiana.
Nino Frassica: stile unico e umorismo surreale
Nino Frassica, noto attore e comico siciliano, è un volto storico dello spettacolo italiano. Con il suo umorismo surreale, ha segnato la televisione e il teatro, distinguendosi per giochi di parole e trovate comiche che rendono ogni sua esibizione originale e imprevedibile.
Los Plaggers Band: sei musicisti in scena
Ad accompagnarlo, la Los Plaggers Band, formazione di sei musicisti: Ivano Girolamo (piano e voce), Natale Pagano (tastiere), Umberto Bonasera (chitarra e voce), Fabrizio Torrisi (sax), Angelo Musumeci (basso) e Giuseppe Pullia (batteria). Il nome della band nasce dall’unione tra “Platters” e “plagio”, evidenziando il tono ironico del progetto.
Un repertorio rivisitato con ironia
Lo spettacolo è un viaggio musicale attraverso oltre cento brani, reinterpretati con arrangiamenti inediti e testi rielaborati secondo lo stile di Frassica. Verranno eseguite versioni particolari di canzoni celebri, come Cacao Meravigliao, Grazie dei Fiori bis e Viva la mamma col pomodoro, che fonde elementi di Viva la pappa col pomodoro e Mamma mia dammi cento lire. Non mancheranno omaggi alla musica italiana con brani come Portobello, Tuca Tuca, e incursioni nella pubblicità e nelle sigle televisive.
Un coinvolgimento diretto del pubblico
Il pubblico avrà un ruolo attivo nello spettacolo, grazie a medley dedicati agli anni ’60 e ’70 e a tributi a artisti come Lucio Battisti e Santana. Il ritmo serrato della performance e l’interazione con la platea contribuiranno a creare un’atmosfera di partecipazione e condivisione.