Noa in Concerto, Magia al Teatro Antico di Segesta
Noa si esibisce il 7 agosto al Teatro Antico di Segesta con in concerto, accompagnata da Gil Dor, Ruslan Sirota e Omri Abramov.
Noa porta in scena uno spettacolo che unisce musica e poesia in una cornice storica senza eguali, accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Ruslan Sirota al pianoforte, Omri Abramov al sassofono e EWI, con Paulo Vilares come sound engineer e Gur Ziv come light designer. La produzione è a cura dell’Associazione Catania Jazz e la durata dello spettacolo è di 90 minuti.
Una Voce per la Pace
Noa, cantante, autrice, poetessa, compositrice e percussionista, è nota anche per il suo impegno come attivista per la pace. Nata da genitori yemeniti, cresciuta tra Israele e Stati Uniti, Noa ha iniziato a cantare durante il servizio militare in Israele e ha poi studiato alla Rimon School di Tel Aviv, fondata dal chitarrista Gil Dor.
Una Carriera Internazionale
Con oltre 15 album internazionali all’attivo, Noa ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall alla Casa Bianca, e si è esibita davanti a tre Papi. Ha collaborato con leggende della musica come Pat Metheny, Quincy Jones, Stevie Wonder, Andrea Bocelli e Sting. È una figura centrale nel dialogo per la coesistenza tra Israele e Palestina.
Riconoscimenti e Premi
Tra i numerosi riconoscimenti, Noa ha ricevuto l’Ordine al merito della Repubblica Italiana e il titolo di Pilgrim of Peace dall’ordine francescano di Assisi, un onore condiviso con personalità come Bill Gates e Madre Teresa di Calcutta. Inoltre, ha ricevuto il Crystal Award dal Forum economico mondiale. Noa è anche la prima ambasciatrice di Israele per l’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Questo concerto unisce la maestria musicale di Noa e del suo ensemble con la magia di una location storica, per una serata di musica, poesia e pace.