“Novecento” di Baricco al Nuovo Teatro Val d’Agrò

“Novecento” di Baricco al Nuovo Teatro Val d’Agrò

40 40 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Domenica 8 dicembre 2024, alle ore 18:30, il Nuovo Teatro Val d’Agrò ospita uno dei racconti più amati della letteratura contemporanea italiana: Novecento, tratto dal libro di Alessandro Baricco. L’attore Giuseppe Ferlito, con la regia di Franco Giorgio, porterà sul palco la storia del leggendario pianista del piroscafo Virginian.

La magia del pianista nato sull’oceano

Novecento, pubblicato da Alessandro Baricco nel 1994, racconta la vita di un pianista straordinario, nato e cresciuto a bordo di una nave che solcava l’oceano tra Europa e America. Il personaggio, che non ha mai messo piede a terra, rappresenta una figura unica e misteriosa, intrisa di sogni e di malinconia.

Giuseppe Ferlito interpreterà il monologo, accompagnato dalle musiche di Yann Tiersen, Scott Joplin e Randy Newman, che arricchiranno l’atmosfera di questo racconto avvolto nel mistero e nella poesia.

Un personaggio complesso e indelebile

La storia di Novecento, raccontata dall’amico e trombettista Tim Tooney, è una leggenda che parla di speranze, sogni e di una vita vissuta in bilico tra realtà e fantasia. La performance di Ferlito promette di trasportare il pubblico in questo viaggio tra le onde dell’oceano, dove la musica si mescola con i sogni e l’immaginazione.

Radio Taormina

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

08-12-2024 alle 18:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it