Omaggio a Franco Battiato: Concerto Tributo a Milazzo
Il 25 agosto 2024, il Teatro al Castello di Milazzo (ME) ospiterà un evento speciale in omaggio al Maestro Franco Battiato. In occasione del 40° anniversario dell’album “La Voce del Padrone”, questo concerto vedrà la partecipazione della Progrock Band “La Cruna Del Lago” insieme all’Orchestra Sinfonica Internazionale diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.
Un tributo a una carriera leggendaria
Franco Battiato è stato una figura poliedrica nel panorama musicale italiano, conosciuto per la sua capacità di attraversare e unire vari generi musicali. La sua carriera, ricca di successi e innovazioni, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Il tributo “La Voce del Padrone” intende celebrare questa eredità, proponendo una performance rock-sinfonica dei brani più celebri del Maestro.
Partecipazioni speciali e testimonianze storiche
Il concerto sarà arricchito da testimonianze audio e video di collaboratori storici di Battiato, che condivideranno aneddoti e ricordi personali, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e commovente. Inoltre, saranno presenti Luca Madonia, Lidia Schillaci e Mario Incudine.
Informazioni utili e dettagli del concerto
La performance inizierà alle ore 21:30, e il pubblico potrà godere di un’esibizione unica, con un’orchestra di 54 elementi che accompagnerà la Progrock Band “La Cruna Del Lago”. Il concerto promette di essere un viaggio attraverso la musica e la poesia di Battiato, celebrando le sue opere più amate e perpetuando il suo ricordo.