Vissi d’Arte… Magia di un Mito: omaggio a Puccini al Politeama
Un concerto imperdibile per celebrare il centenario della morte del grande compositore. Il 4 marzo 2024, omaggio a Puccini al Politeama di Palermo con “Vissi d’arte… Magia di un Mito”.
Le note del maestro risuoneranno sotto le abili mani del pianista Monaldo Braconi, in un programma che ripercorre le arie più celebri delle sue opere immortali. Da “Manon Lescaut” a “La Bohème”, da “Tosca” a “Madama Butterfly”, il pubblico sarà trasportato in un viaggio emozionante attraverso la magia della musica pucciniana.
Braconi, pianista di fama internazionale, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo, collaborando con orchestre e solisti di rilievo. La sua sensibilità musicale e la sua tecnica impeccabile lo rendono l’interprete ideale per rendere omaggio al genio di Puccini.
Un’occasione unica per rivivere le atmosfere e le passioni che hanno reso Puccini uno dei compositori più amati di tutti i tempi. Un concerto da non perdere per gli appassionati di musica classica e lirica, ma anche per chi desidera immergersi nella bellezza e nell’emozione della grande arte.