Omaggio a Puccini dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

Omaggio a Puccini dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

49 49 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 13 e 14 dicembre 2024, l’Orchestra Sinfonica Siciliana presenta una serata interamente dedicata a Giacomo Puccini al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Diretto da Andrea Licata, questo omaggio intende celebrare il grande compositore lucchese con un percorso musicale attraverso le sue opere più amate e iconiche.

Il programma della serata: un viaggio tra le opere di Puccini
Dalle note di “La Bohème” al celebre “Nessun dorma”
Il programma presenta alcune tra le pagine più celebri di Puccini, eseguite dai talentuosi Monica Zanettin e Claire Coolen (soprano), Murat Karahan e Riccardo della Sciucca (tenore). Tra i brani selezionati, spiccano “Che gelida manina” da La Bohème, “Un bel dì vedremo” da Madama Butterfly, e la romanza finale “Nessun dorma” da Turandot. Ogni interpretazione sarà accompagnata da proiezioni visive curate da Ideogamma, che arricchiranno l’esperienza musicale.

Omaggiando Puccini nel centenario della sua scomparsa
Una serata speciale per il maestro del melodramma italiano
Questa speciale esibizione è un omaggio al centenario della morte di Puccini, avvenuta nel 1924. La serata offre un’opportunità per riscoprire il genio musicale che ha arricchito il repertorio operistico italiano, evidenziando l’evoluzione del compositore dalla prima opera Le Villi alle composizioni mature come Turandot.

Informazioni sull’evento
Dettagli sugli orari e sui biglietti per il concerto di dicembre
Il concerto si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 e sabato 14 dicembre alle ore 17:30, con una durata prevista di 90 minuti. Per ulteriori dettagli sui biglietti e le modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale orchestrasinfonicasiciliana.it o contattare il Teatro Politeama Garibaldi al numero 091 6072532/533.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

13-12-2024 to
14-12-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it