Omar Sosa e Marialy Pacheco: il jazz afro-cubano a Palermo

Omar Sosa e Marialy Pacheco: il jazz afro-cubano a Palermo

11 11 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Lunedì 24 febbraio alle 20:45, al Politeama Garibaldi di Palermo, l’Associazione Siciliana Amici della Musica presenta “Manos”, concerto per due pianoforti con Omar Sosa e Marialy Pacheco. Un dialogo musicale che fonde jazz, ritmi afro-cubani e influenze classiche, in un interplay continuo tra i due artisti.

Due percorsi artistici a confronto

Marialy Pacheco, prima donna vincitrice del Piano Solo Competition del Montreux Jazz Festival, unisce la tradizione musicale cubana con il jazz contemporaneo. Omar Sosa, noto per la sua capacità di attraversare stili e culture, mescola latin jazz, spiritualità africana e sonorità classiche. Dopo la collaborazione per l’album Duets nel 2017, i due hanno dato vita al progetto Manos, documentato nell’album MANOS – Live in Bonn, pubblicato nel 2022.

Un concerto tra improvvisazione e connessione musicale

L’intesa tra i due pianisti si basa sull’improvvisazione e sull’affinità artistica. Marialy Pacheco sottolinea la capacità di creare momenti musicali unici, mentre Omar Sosa evidenzia la naturalezza del loro duetto, che celebra le radici afro-cubane. Il concerto sarà un viaggio sonoro tra energia e lirismo, tra dialoghi intensi e momenti di introspezione.

Biglietti e informazioni

I biglietti (da 10 a 35 euro) sono acquistabili online su TicketOne, presso il botteghino del Politeama Garibaldi un’ora prima dello spettacolo o nei box office convenzionati. Maggiori dettagli su www.amicidellamusicapalermo.net.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

24-02-2025 alle 20:45
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it