Palermo Classica presenta A Night at the Opera
Il 20 settembre, alle 21.15, la Steri Concert Hall ospiterà “A Night at the Opera”, una serata dedicata alle arie e cori tratti dalle opere di alcuni dei più grandi compositori di tutti i tempi.
Programma di A Night at the Opera
Il programma include sinfonie, arie e cori tratti da opere di Gioachino Rossini (“Guglielmo Tell”, “Il Barbiere di Siviglia”), Giacomo Puccini (“La Bohème”, “Turandot”), Jacques Offenbach (“Les Contes d’Hoffmann”), Giuseppe Verdi (“La Traviata”, “I Vespri Siciliani”), Charles Gounod (“Romeo e Giulietta”, “Faust”) e Georges Bizet (“I Pescatori di Perle”, “Carmen”). Questa selezione offre una panoramica delle opere più amate e celebri del repertorio lirico.
Il Cast
La serata vedrà la partecipazione di Laura del Rio e Celin Mun (soprani), Flaka Goranci (mezzosoprano), Gabriel Arce (tenore) e Oscar Marin-Reyes (basso). Saranno accompagnati dalla Palermo Classica Symphony Orchestra e dal Coro Cantate Omnes, diretti da Linhan Cui con Gianfranco Giordano come maestro del coro.
Prossimi appuntamenti
Il 22 settembre, l’Agorà Hall del Museo Salinas ospiterà un recital di pianoforte con Kaoruko Igarashi. Il programma include opere di J.S. Bach, F. Liszt e F. Schubert, offrendo un viaggio musicale attraverso la straordinaria produzione di questi compositori.