Palermo Pride: Laboratori Creativi e Party con Farida Kant
Il 20 giugno, il Palermo Pride 2024 continua con la seconda parte di “Smash-it” presso Bottega 4 ai Cantieri Culturali alla Zisa. Dalle 16:00, partecipanti di tutte le età possono contribuire alla decorazione del Carro del Pride, esplorare expo artistiche di collettivi giovanili e visitare una mostra fotografica.
Letture Inclusive per Bambini
Alle 17:30, presso Cre.zi.Plus, si terrà “Alfabeto Arcobaleno”, un evento di letture ad alta voce di storie inclusive per bambine e bambini, seguito da un laboratorio creativo. L’evento è curato da Libreria Dudi e Le Giuggiole, e l’ingresso è gratuito su prenotazione.
Presentazione del Manuale per Docenti
Alle 18:00, sempre a Cre.zi.Plus, si terrà la presentazione del manuale per docenti “Che fare? Tutto quello che avreste voluto sapere sulle violenze di/del genere a scuola”, a cura di CESIE, Educare alle Differenze e Palermo Pride. Questo evento, promosso dalla Consulta Cittadina per l’Educazione Sessuale e Affettiva, offre una risorsa importante per l’educazione contro la violenza di genere nelle scuole.
Scrittura Collettiva in Onore di Luigi Carollo
Dalle 19:00 alle 22:00, lo storico locale Exit 10 & Love ospiterà l’evento di scrittura collettiva “Newbookclub in onore di Luigi Carollo”. Questo momento di condivisione e creatività celebra la memoria di Luigi Carollo, promuovendo l’inclusione e l’espressione artistica.
Party a Spazio Averna
La giornata si conclude con un grande party a Spazio Averna alle 21:00, curato da Feel The Pride. L’evento celebra la comunità LGBTQI+ palermitana con musica dal vivo, dj set e la presenza di Farida Kant, finalista dello show televisivo “Drag Race Italia”. Una serata di festa e celebrazione che promette di essere indimenticabile.