Per Altre Rive oggi More Than Strangers e Sonne und Beton
L’11 giugno, il Festival Cinematografico Interculturale Altre Rive continua con due proiezioni al Cinema Rouge et Noir di Palermo. La giornata inizia alle 18:00 con “More Than Strangers” di Sylvie Michel, una commedia on the road che esplora i segreti e gli inconvenienti del viaggio.
“More Than Strangers” Il film racconta la storia di cinque persone di nazionalità diverse in viaggio da Berlino a Parigi. Attraverso questa narrazione, il film esplora un’Europa poco inclusiva ma inaspettatamente aperta a nuove possibilità di dialogo. Samuel Schneider, protagonista del film, sarà presente per un dibattito post-proiezione, introdotto da Heidi Sciacchitano.
Proiezione di “Sonne und Beton” Alle 20:30, Carlo Chatrian introdurrà “Sonne und Beton” di David Wnendt, presente per la prima volta al festival. Il film, tratto dal bestseller di Felix Lobrecht, è un coming-of-age ambientato in un quartiere degradato di Berlino. Il racconto segue Lukas, un giovane che naviga tra infanzia e vita adulta, offrendo una fotografia generazionale della malavita giovanile.