Per Palermo Classica Recital di Pianoforte di Julia Rinderle
Il 4 settembre, alle 21.15, il Cortile Steri ospiterà un recital di pianoforte con Julia Rinderle. Il programma della serata prevede una selezione di opere classiche e romantiche.
Programma della serata
Il concerto inizierà con le “Variazioni in fa minore” di Joseph Haydn, seguite dalla “Sonata n. 23 in fa minore, Op. 57” di Ludwig van Beethoven, nota anche come “Appassionata”. Proseguirà con lo “Scherzo, Op. 4” di Johannes Brahms, lo “Scherzo n. 2 in si bemolle minore, Op. 31” di Frédéric Chopin e le “Salome” e “Omophale” di Mel Bonis. La serata si concluderà con “L’isle Joyeuse” di Claude Debussy.
Chi è Julia Rinderle
Da quando ha debuttato in concerto con il Primo Concerto per pianoforte di Prokofiev all’età di tredici anni, Julia Rinderle si è esibita con orchestre tra cui la Filarmonica da Camera Polacca di Sopot. Nell’estate del 2016 è stata invitata ad esibirsi al rinomato Piano Fest negli Hamptons.
Ha ricevuto importanti impulsi artistici in masterclass di pianoforte e musica da camera con artisti rinomati come Bernd Glemser, Matthias Kirschnereit, Emanuel Ax, Bernd Goetzke, Matti Raekallio, Paul Schenly, Karl-Heinz Kämmerling, Paul Badura-Skoda e Arie Vardi.
Il suo album di debutto con opere di Anselm Hüttenbrenner (prima registrazione mondiale di Geisterszenen) e Robert Schumann è stato pubblicato dall’etichetta Helbling nel 2016.