Per Stairway to the Stars, Sikè Sax Quartet al Massimo
Il 16 luglio alle 21:00 per il “Stairway to the Stars” al Teatro Massimo di Palermo, l’esibizione del Sikè Sax Quartet sulla scalinata.
Il 16 luglio, alle ore 21:00, la scalinata monumentale del Teatro Massimo di Palermo si trasforma nuovamente in palcoscenico per il terzo appuntamento della serie “Stairway to the Stars”. Questa volta, il fascino delle note all’aperto sarà affidato al Sikè Sax Quartet.
Il Sikè Sax Quartet Illumina la Notte Composto da talentuosi studenti della classe di musica d’insieme per strumenti a fiato del maestro Luigi Sollima del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo, il Sikè Sax Quartet porta sul palco l’eccellenza che ha meritato loro il prestigioso “Premio Abbado”. Il quartetto eseguirà un repertorio che include pezzi di Albeniz, Dubois, Desenclos, e Clesla, promettendo una serata di grande intensità musicale e virtuosismo.
Una Celebrazione di Musica e Cultura Il “Premio Claudio Abbado” per giovani musicisti è un riconoscimento che valorizza le eccellenze dell’alta formazione artistica e musicale, e questa esibizione del Sikè Sax Quartet è un perfetto esempio di come giovani talenti possano emergere e brillare grazie a queste iniziative. La musica di compositori come Isaac Albéniz e Alfred Desenclos sarà reinterpretata attraverso il sassofono, strumento capace di esprimere una vasta gamma di emozioni e colori musicali.
Un’Esperienza Unica per gli Amanti della Musica “Stairway to the Stars” è un evento aperto a tutti, per chiunque desideri immergersi nella musica classica e contemporanea in un contesto unico. La magia di “Stairway to the Stars” risiede nella sua capacità di trasformare spazi urbani in luoghi incantati dove la musica diventa protagonista assoluta della serata.