Piazza Magica: Galà Internazionale di Magia a Piazza Armerina
Il 18 agosto 2024, Piazza Armerina accoglie il Galà Internazionale di Magia, un evento straordinario che vedrà protagonisti artisti di fama mondiale. La serata, che si terrà in Piazza Falcone Borsellino alle ore 21:00, promette un’esperienza unica tra illusioni, acrobazie e spettacoli di mentalismo.
Anca & Lucca: maestri del mentalismo
Direttamente dalla Romania e dall’Austria, Anca & Lucca (nella foto) sono i campioni del mondo in carica di mentalismo. Con il loro rivoluzionario numero di telepatia, hanno affascinato il pubblico di teatri e televisioni internazionali. La coppia ha persino offerto una ricompensa di 1.000.000 di dollari per chiunque dimostri l’uso di trucchi o apparecchiature durante le loro esibizioni, sottolineando la genuinità delle loro performance.
Andrea Fratellini: il ventriloquo che ha conquistato l’Italia
Vincitore di “Italia’s Got Talent” nel 2020, Andrea Fratellini è noto per il suo personaggio Zio Tore. Questo ventriloquo di fama internazionale ha dimostrato il suo talento in show televisivi come Zelig, Eccezionale Veramente e Colorado, impressionando il pubblico con la sua abilità vocale e tecnica straordinaria.
Alessio Spirito: poesia visiva e acrobazie
Alessio Spirito unisce danza, acrobazia e poesia visiva in una performance unica. Più volte ospite de “I Soliti Ignoti” con Amadeus, Spirito presenta un numero di Cyr Wheel di altissimo livello artistico. Recentemente, ha vinto il concorso “Dalla Strada al Palco 2024” con Nek.
Lucchettino: commedia e magia senza tempo
Luga Regina e Tino Fimiani, meglio conosciuti come Lucchettino, condurranno l’edizione 2024 di Piazza Magica. Questo duo di commedianti surreali, noti per il loro stile raffinato e giocoso, ha collaborato con il celebre trasformista Arturo Brachetti e si è esibito a Zelig Circus, vincendo il prestigioso Mandrake d’Oro in Francia nel 2016.
Jimmy Delp: eccentricità e magia comica
Il mago francese Jimmy Delp è conosciuto per la sua eccentricità e le sue performance comiche. Attualmente in tour con il Festival Magico Francese, Delp ha ottenuto il quarto posto al campionato mondiale di magia comica in Corea nel 2018 e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Merlin d’Oro nel 2015 in Francia.