“Pietrino e Nenè e lo Schiaccianoci”: una fiaba natalizia

“Pietrino e Nenè e lo Schiaccianoci”: una fiaba natalizia

27 27 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 27 e 28 dicembre 2024, alle ore 17:00, il Teatro Ditirammu porta in scena “Pietrino e Nenè e lo Schiaccianoci”, una reinterpretazione natalizia della celebre fiaba su testo di E.T.A. Hoffmann, arricchita dalle atmosfere della musica di Čajkovskij. Lo spettacolo, diretto da Elisa Parrinello, si terrà presso il Teatro Jolly, in via Domenico Costantino 55/56, Palermo, e vedrà protagonisti i personaggi di Pietrino e Nenè, già beniamini dei piccoli spettatori del Ditirammu, che guideranno il pubblico attraverso un mondo incantato.

Una fiaba tra sogno e realtà

Lo Schiaccianoci e le avventure di Pietrino e Nenè

In “Pietrino e Nenè e lo Schiaccianoci”, i due protagonisti si ritrovano immersi nell’atmosfera fatata della vigilia di Natale, pronti a organizzare una festa con gli amici di Villa Arcobaleno. Tuttavia, l’arrivo di un misterioso personaggio con doni straordinari, tra cui delle bambole meccaniche e uno Schiaccianoci a forma di soldatino, stravolge la serenità del momento. Nenè resta affascinata dallo Schiaccianoci, mentre Pietrino lo danneggia distrattamente, dando il via a una serie di eventi magici e surreali.

La battaglia dei soldatini e l’incanto natalizio

Una favola che incanta grandi e piccoli

Alla mezzanotte, la stanza si trasforma e si popola di topolini minacciosi. I soldatini escono dalle loro scatole e danno vita a una battaglia per proteggere la magia del Natale. “Pietrino e Nenè e lo Schiaccianoci” è una rivisitazione vivace e divertente della celebre fiaba, con momenti di grande tenerezza e magia che richiamano i temi dell’amore, dei sogni e della bellezza. La storia è pensata per coinvolgere sia i più piccoli, che si lasceranno affascinare dall’incanto della fiaba, sia gli adulti, che ritroveranno l’emozione delle tradizioni natalizie.

Informazioni e biglietti

Come partecipare

Radio Taormina

“Pietrino e Nenè e lo Schiaccianoci” sarà in scena il 27 e 28 dicembre 2024 presso il Teatro Jolly (via Domenico Costantino 55/56, Palermo), con inizio alle ore 17:00. I biglietti sono disponibili al costo di 7 euro, mentre i bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente. Per prenotazioni, è possibile chiamare il numero +39 3913064887. Maggiori informazioni sul sito ufficiale: Teatro Ditirammu.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

27-12-2024 alle 17:00 to
28-12-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it