Plauto in chiave moderna con I Menecmi, Come L’Ottone e L’Oro
Martedì 10 settembre, il palcoscenico del Teatro della Nike ospiterà uno degli spettacoli più attesi della rassegna Interpretare l’Antico: “I Menecmi – come l’ottone e l’oro”. Alle 21:30, la commedia di Tito Maccio Plauto verrà portata in scena in una produzione innovativa firmata VAN – Verso Altre Narrazioni APS – ETS.
Una commedia di equivoci senza tempo
“I Menecmi”, nota anche come “La commedia dei gemelli”, è uno dei capolavori di Plauto, celebre per la sua trama intricata basata su scambi di identità e malintesi. La produzione VAN rilegge questo classico in chiave contemporanea, pur rispettando l’essenza dell’opera originale. La regia collettiva del gruppo VAN promette una messa in scena dinamica e fresca, capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo.
Un cast giovane e talentuoso
Sul palco, un cast composto da giovani attori emergenti – Andrea Pacelli, Ivan Graziano, Gabriele Manfredi, Andrea Palermo, Federica Cinque, Riccardo Rizzo, Gabriele Rametta e Andrea Di Falco – darà vita ai personaggi di questa commedia senza tempo, offrendo una performance che saprà catturare l’attenzione di un pubblico variegato.