Registrations have closed.
Pre Festival degli Aquiloni 2024 a S. Margherita (Messina)

Pre Festival degli Aquiloni 2024 a S. Margherita (Messina)

43 43 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Domenica 22 settembre 2024, il lungomare di S. Margherita sarà il palcoscenico del Prefestival, un evento che anticipa la sesta edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro. L’iniziativa, che prenderà il via alle 10:00, coinvolgerà bambini e famiglie dei villaggi S. Margherita, Mili, Giampilieri e Galati con laboratori didattici e attività creative organizzati dalla Pro Loco Messina Sud, in collaborazione con la Pro Loco Capo Peloro.

Un legame simbolico tra S. Margherita e Capo Peloro
Due comunità unite da un unico filo di aquilone
Per il secondo anno consecutivo, le zone periferiche di S. Margherita e Capo Peloro, geograficamente distanti, saranno unite simbolicamente grazie a questa iniziativa. Il progetto, fortemente sostenuto dal sindaco di Messina Federico Basile, ha trovato il supporto dell’assessore agli spettacoli e grandi eventi Massimo Finocchiaro e della Pro Loco Messina Sud, che collabora attivamente alla realizzazione dell’evento.

Flora e fauna protette: una campagna di sensibilizzazione
La Pro Loco Messina Sud e la tutela della biodiversità
Durante il Prefestival, la Pro Loco Messina Sud presenterà i risultati delle sue esplorazioni sul territorio, condotte insieme al professore Alessandro Crisafulli. La relazione si concentrerà sulla flora psammofila e le specie endemiche protette, come il Giglio di Mare e la Cornacchia del Litorale. Cartelloni informativi illustreranno queste specie, in un’ottica di sensibilizzazione e consapevolezza sulla salvaguardia della biodiversità locale.

Verso il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro
Un evento atteso dal 27 al 29 settembre 2024
Il Prefestival di S. Margherita anticipa la sesta edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, che si svolgerà dal 27 al 29 settembre 2024. L’evento principale si terrà tra la spiaggia libera sotto il pilone e l’ex area Sea Flight, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro in compartecipazione con il Comune di Messina e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia.

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it