Premiazione e Conclusione del Festival del Cinema Italiano
Il 6 luglio inizierà con il panel “La Terra del Cinema” a cura di Stefano Mollica, dalle 10:00 alle 12:00, presso il Cine-Teatro Comunale Beniamino Joppolo. Un’occasione per discutere del rapporto tra il territorio siciliano e la produzione cinematografica.
Degustazioni e Lounge Bar
Dalle 17:00 alle 18:15, all’Hotel Club La Playa, si terranno degustazioni e lounge bar con Salvo Terruso, noto come “il pastaio matto”, e l’accompagnamento musicale di Ylenia Scuderi.
Défilé di Abiti Storici e Sicily Fashion Week
Alle 19:00, in Piazza Santuario del Tindari, si terrà un défilé di abiti storici a cura di Anna Salanitro. Seguirà la “Sicily Fashion Week” dalle 20:00 alle 20:45, sempre in Piazza Santuario del Tindari.
Cerimonia di Premiazione
La cerimonia di premiazione del Festival del Cinema Italiano inizierà alle 20:45 con il Red Carpet in Piazza Santuario del Tindari. A seguire, verranno consegnate le “Stelle d’Argento” ai vincitori delle varie categorie. La cerimonia sarà condotta da Roberta Ammendola (nella foto) e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui Umberto Scipione, Massimo Spata, Ronnie Jones e Serena De Bari.
Conclusione del Festival
Il festival si concluderà con la proclamazione dei vincitori nelle categorie Film, Documentari, Corti e Mobyle. Tra i candidati per le “Stelle d’Argento” ci sono film come “Confidenza” di Daniele Luchetti, “Knockdown” di Inessa Gordeiko e “Un mondo a parte” di Riccardo Milani, documentari come “Il tango della vita” di Erica Liffredo e cortometraggi come “Omayma” di Fabio Schifilliti.