Presentazione del film Scianèl allo Stand Florio di Palermo
Il 17 luglio 2024, alle ore 21:00, lo Stand Florio di Palermo ospiterà la proiezione del film “Scianèl” di Luciano Accomando. Un’opera cinematografica intensa e significativa, nata dalla collaborazione con i giovani detenuti dell’istituto penitenziario minorile Malaspina.
Trama e produzione
“Scianèl” è un film diretto da Luciano Accomando e interpretato da Lollo Franco e Giulia Fragiglio. La sceneggiatura è stata scritta dai giovani detenuti dell’istituto penitenziario minorile Malaspina, che hanno anche supportato le riprese del film. Questa collaborazione ha dato vita a un’opera che esplora temi profondi e complessi, offrendo uno sguardo unico sulla realtà e sulle storie di vita dei protagonisti.
Presentazione e dibattito
La serata sarà aperta da una presentazione condotta da Pippo Gigliorosso, durante la quale il regista Luciano Accomando e gli attori Lollo Franco e Giulia Fragiglio discuteranno del film e del processo creativo che lo ha portato alla luce. Al termine della proiezione, seguirà un breve dibattito che offrirà al pubblico l’opportunità di interagire con gli autori e di approfondire i temi trattati nel film.