Registrations have closed.
Prima nazionale di Ricordi di Creta al Teatro Ditirammu

Prima nazionale di Ricordi di Creta al Teatro Ditirammu

25 25 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 25 ottobre 2024, il Teatro Ditirammu per la sua stagione teatrale “Opera Folle” presenta la prima nazionale di Ricordi di Creta, un’opera scritta da Mimmo Stroppiana. Lo spettacolo sarà in scena alla Bottega 5 dei Cantieri Culturali alla Zisa, alle ore 21:00, e verrà replicato anche sabato 26 ottobre alla stessa ora.

Un dramma intenso sulla memoria e il conflitto familiare

Lacerazioni fisiche e mentali in una storia di sopravvivenza

Ricordi di Creta racconta la storia di Ignis, una giovane donna afflitta da disturbi psicologici, costretta a vivere in un faro insieme al fratello Argo. La convivenza tra i due è segnata da tensioni profonde: Ignis è metodica e maniacale, mentre Argo è nevrotico e violento, incapace di affrontare il proprio passato. Sullo sfondo, i ricordi sbiaditi del padre, morto in mare, e della madre malata, rendono ancora più cupa la loro esistenza. Attraverso un gioco psicologico fatto di ricordi distorti, Ignis si trova intrappolata in un circolo vizioso di soprusi e tentativi di resistere a un passato che continua a perseguitarla.

L’intensità della performance

Attori e regia

Diretto da Mimmo StroppianaRicordi di Creta vede in scena Gabriele Giuda e Federica Benigno, che portano alla luce le fragilità e le tensioni dei personaggi in un crescendo di emozioni intense e disturbanti. Lo spettacolo si addentra nelle pieghe più oscure della mente umana, mettendo in scena il conflitto tra sopravvivenza e autodistruzione.

Informazioni e biglietti

Dove acquistare i biglietti

Radio Taormina

I biglietti per Ricordi di Creta sono disponibili al costo di 10 euro. Gli spettacoli si terranno alla Bottega 5 dei Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili, 4), alle ore 21:00. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visita il sito ufficiale: Teatro Ditirammu oppure prenota al numero +39 3913064887.

 

Data e ora

25-10-2024 alle 21:00 to
26-10-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it