Registrations have closed.
Recital di Chitarra di Angelo Marchese per Palermo Classica

Recital di Chitarra di Angelo Marchese per Palermo Classica

83 83 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 19 settembre, alle 21.15, il Cortile Steri ospiterà un recital di chitarra con Angelo Marchese. Questo concerto offre un repertorio affascinante e diversificato.

Programma della serata

Il programma include “Cinque Pezzi di Mare” di Dusan Bogdanovic, seguito dalla “Chaconne BWV 1004” di Johann Sebastian Bach, trascritta da Marchese. Proseguirà con “Ikonostas” di Angelo Gilardino, le “Variazioni op. 28” di Fernando Sor e le “Quatre Pièces Brèves” di Frank Martin. La serata si concluderà con la “Sonata Op. 47” di Alberto Ginastera.

Chi è Angelo Marchese

Angelo Marchese è considerato uno dei più interessanti chitarristi del panorama italiano. Viene invitato regolarmente ad esibirsi in sale da concerto e teatri di tutta Europa e USA come solista, in formazioni da camera e con orchestra. Ha pubblicato numerose releases discografiche con importanti etichette internazionali recensite favorevolmente da magazine di tutto il mondo (Grammophone, American Record Guide, Gitarre und Laute, Cliq Musique!, Suonare News, Seicorde, Guitart, etc).

Il suo disco sull’opera del compositore fiorentino Mario Castelnuovo-Tedesco è stato definito dalla rivista Seicorde “capolavoro di rara e dettagliata bellezza”. Cinque nuovi cd in uscita per la major olandese Brilliant Classics e per la giapponese DaVinci Publihing. È direttore dell’Accademia Chitarristica di Partinico con sede presso il Teatro Lucia Gianì. 

Radio Taormina

Prossimi appuntamenti

Il 20 settembre, la Steri Concert Hall ospiterà “A Night at the Opera”, una serata dedicata alle arie e cori tratti dalle opere di Rossini, Puccini, Offenbach, Verdi, Gounod e Bizet. Il cast include Laura del Rio, Celin Mun, Flaka Goranci, Gabriel Arce e Oscar Marin-Reyes.

 

Data e ora

19-09-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it