Recital di Pianoforte con Kaoruko Igarashi a Palermo
Il 22 settembre, alle 21.15, l’Agorà Hall del Museo Salinas ospiterà un recital di pianoforte con Kaoruko Igarashi. La serata prevede un programma ricco e variegato, che spazia dal barocco al romanticismo.
Programma della Serata
Il concerto inizierà con la “Cantata BWV 147: Jesu, Joy of Man’s Desiring” di J.S. Bach, trascritta per pianoforte da Myra Hess. Proseguirà con le “Trois études de concert, S.144/R.5” e la “Rigoletto (paraphrase de concert), S. 434 R.267” di Franz Liszt. Il recital continuerà con una selezione di “Lieder” di Franz Schubert trascritti da Liszt e si concluderà con le “Reminiscences de Don Juan, S. 418” sempre di Liszt.
Chi è Kaoruko Igarashi
Kaoruko Igarashi si è diplomata alla prestigiosa Scuola di Musica Tōhō Gakuen di Tokyo, dove ha studiato con Genichiro Murakami, Yukio Yokoyama e Michiko Okamoto. Ha partecipato a numerosi concorsi in Giappone, vincendo il 1° Premio al Concorso di Concerti Tōhō Gakuen Concerto Competition, il 4° Premio al Concorso Chopin e il Premio Speciale per l’accompagnamento al Concorso Nazionale del Giappone.
Le sue esibizioni includono un concerto ai Giardini Imperiali e ha diretto uno spettacolo in onore della Regina del Belgio durante la sua visita in Giappone. Si è esibita come solista con prestigiose orchestre in Giappone, tra cui la Tokyo Philharmonic Orchestra, la Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra e l’Orchestra Nazionale del Giappone.
Prossimi Appuntamenti
Il 25 settembre, il Cortile Steri ospiterà un concerto del Trio Recital “Ennio Forever”. Il programma include brani tratti dalle colonne sonore di Ennio Morricone, eseguiti da Sang Eun Kim (soprano), Giuseppe Nova (flauto) e Luigi Giachino (piano).