Recital di Pianoforte di Anna Yukho allo Sterei di Palermo
Il 27 agosto, alle 21.15, il Cortile Steri ospiterà un recital di pianoforte con Anna Yukho. Il programma della serata prevede una selezione di opere classiche e romantiche.
Programma della serata
Il concerto inizierà con il “Preludio e Fuga in si minore, Libro I, BWV 869” di Johann Sebastian Bach, seguito dalla “Polonaise-Fantasie, Op. 61” di Frédéric Chopin. Proseguirà con i “Three Etudes, Op. 65” di Alexander Scriabin, la “Sonata in do maggiore, K. 330” di Wolfgang Amadeus Mozart, e le “Goyescas, Op. 11” di Enrique Granados. La serata si concluderà con la “Sonata n. 4 in fa diesis maggiore, Op. 30” di Scriabin.
La Pianista
Anna Yukho è una pianista di talento, conosciuta per le sue interpretazioni emotive e tecnicamente brillanti. Ha vinto numerosi premi internazionali e si è esibita in alcune delle sale da concerto più prestigiose del mondo.
Prossimi appuntamenti
Il 29 agosto, il Cortile Steri ospiterà il Jacobs Quartet in un concerto che include le “Quattro Stagioni di Buenos Aires” di Astor Piazzolla e altre opere di compositori contemporanei.