Recital di Pianoforte di Eva Gevorgyan
Il 6 agosto, alle 21.15, il Cortile Steri ospiterà un recital di pianoforte con Eva Gevorgyan. Il programma include opere di Brahms, Schumann, Chopin, Scriabin e Ravel.
Chi è Eva Gevorgyan
Eva Gevorgyan è una giovane pianista di talento, acclamata per le sue interpretazioni emotive e tecnicamente brillanti. Ampiamente apprezzata dalla critica per «l’eloquenza emozionale e la tecnica impeccabile» e per le sue «capacità proprie di un’artista matura» (ICMA), Eva Gevorgyan, pianista russo-armena di diciassette anni, si è rapidamente affermata come una dei talenti più promettenti del mondo pianistico.
Si è inoltre esibita in tutto il mondo, suonando con le principali orchestre internazionali sotto la direzione di importanti direttori.
Programma della serata
Il concerto inizierà con i “Quattro Klavierstücke” di J.S. Brahms, seguiti dal “Carnaval, Op. 9” di R. Schumann. La serata proseguirà con il “Notturno, Op. 62 n. 1” e la “Polacca in fa diesis minore, Op. 44” di F. Chopin. Infine, Eva Gevorgyan eseguirà la “Valse, Op. 38” di A. Scriabin e “La Valse” di M. Ravel.