“Rometta… che spettacolo!” chiude con la comicità di Giovanni Cacioppo
Il weekend di festa di Rometta Marea si chiude con il vulcano di comicità siciliana di Giovanni Cacioppo, comico e cabarettista noto per la sua partecipazione a programmi televisivi come il “Maurizio Costanzo Show”, “Zelig” e “Colorado Cafè”. L’ingresso alla manifestazione e agli spettacoli è gratuito. All’interno dell’area eventi sarà presente anche un’area food per gustare le specialità siciliane.
Nato a Gela nel 1965, Giovanni Cacioppo è un artista poliedrico che ha conquistato il pubblico italiano con la sua comicità vulcanica e contagiosa. Diplomato geometra, la sua passione per il palcoscenico lo ha spinto a seguire la sua vocazione artistica, debuttando nel 1994 con il monologo “Acqua e selz”.
Da quel momento, la sua carriera è stata un crescendo di successi, spaziando dalla televisione al cinema al teatro. In televisione, ha calcato palcoscenici prestigiosi come il Maurizio Costanzo Show, Zelig, Mai dire Lunedì e Colorado Cafè, creando personaggi memorabili come Graziello e il viaggiatore Cacioppo.
Al cinema, ha recitato in diverse commedie di successo, tra cui “Così è la vita” con Aldo, Giovanni e Giacomo, “Lucignolo” con Massimo Ceccherini e “Non c’è più religione” di Luca Miniero.
Nel 2009, il suo talento è stato riconosciuto con il Delfino d’oro alla carriera al Festival nazionale adriatica cabaret.
Cacioppo è anche un attore teatrale di grande talento, capace di dar vita a personaggi intensi e divertenti. Tra i suoi spettacoli più noti ricordiamo “L’uovo e la patata”, “In nomine patris” e “Io labora”.
La sua comicità, intrisa di ironia e sarcasmo, si nutre di osservazioni acute sulla vita quotidiana e sui vizi e le contraddizioni della società italiana. Cacioppo è un artista completo, in grado di far ridere e riflettere allo stesso tempo, con uno stile inconfondibile che lo rende uno dei comici più apprezzati del panorama italiano.