Ron live a Portopalo: celebrazione dei 50 anni del Comune

Ron live a Portopalo: celebrazione dei 50 anni del Comune

11 11 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Sabato 8 marzo 2025 alle ore 21:00, Ron si esibirà in un concerto gratuito presso il Piazzale della Chiesa “Madonna Greca Eleusa, Madre della Misericordia” a Portopalo di Capo Passero (SR). L’evento celebra il 50° anniversario dell’autonomia del Comune, istituito nel 1975. 

Una carriera tra successi e impegno sociale

Rosalino Cellamare, noto come Ron, ha iniziato la sua carriera negli anni ’70, collaborando con artisti come Lucio Dalla. Tra i suoi brani più noti figurano “Una città per cantare” e “Non abbiam bisogno di parole”. Oltre alla musica, Ron è attivo in iniziative benefiche, sostenendo cause sociali e partecipando a progetti di solidarietà.

La Chiesa “Madonna Greca Eleusa”: un simbolo di rinascita

La Chiesa “Madonna Greca Eleusa, Madre della Misericordia” è stata inaugurata nel 2015, dopo che un incendio aveva reso inagibile la precedente chiesa di San Gaetano nel 2012. Progettata dallo studio Stancanelli Russo Associati, l’architettura moderna dell’edificio richiama le forme del mare, simboleggiando la forte connessione della comunità locale con l’ambiente marino. 

Dettagli pratici per partecipare all’evento

Radio Taormina

Il concerto è ad ingresso libero e si terrà all’aperto nel piazzale antistante la chiesa. Si consiglia di arrivare con anticipo per assicurarsi un posto. Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle iniziative correlate al 50° anniversario del Comune, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Portopalo di Capo Passero.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it