Serata con Rosa Chemical, BNKR44 e Bandabardò & Cisco
Tutti in una serata in piazza a Melilli per il Festival Terrazza degli Iblei San Sebastiano, Rosa Chemical, BNKR44 e Bandabardò & Cisco.
Il 12 maggio, la Piazza San Sebastiano di Melilli si trasformerà in un vivace palcoscenico multicolore che ospiterà un’eclettica varietà di generi musicali: dall’energetica dance di Rosa Chemical, al vibrante rock folk della Bandabardò con l’aggiunta di Cisco, fino al seducente glam pop dei BNKR44.
Rosa Chemical porterà in scena un travolgente dj set, mostrando il suo talento multifacetto come artista e la sua creatività, che si estende oltre la musica, spaziando dalla moda, come modello per il prestigioso brand Gucci, alle arti visive e alla direzione creativa di videoclip.
La storica ensemble fiorentina Bandabardò, con oltre venticinque anni di carriera alle spalle, si unisce a Cisco, la voce iconica dei Modena City Ramblers, per un’esibizione che promette di essere indimenticabile. La band, che rende omaggio a Brigitte Bardot fin dal suo debutto nel 1993, è composta da Enrico Greppi, Alessandro Finazzo, Marco Bachi, Adrea Orlandini, Jose Ramon Caraballo Armas, Federico Pacini e Alessandro Nutini. Il loro repertorio si distingue per la capacità di fondere generi disparati in un potente e unico espressione artistica liberamente esplorativa.
I BNKR44, conosciuti anche come “Bunker Quarantaquattro”, hanno conquistato il panorama musicale dopo la loro apparizione a Sanremo. Il loro singolo “Governo Punk” ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro (FIMI/GFK), mentre “Ma Che Idea”, realizzato in collaborazione con Pino D’Angiò, è salito tra le prime dieci posizioni dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Il pezzo è diventato un fenomeno virale, ampiamente condiviso sui social e tra i preferiti sulle piattaforme di streaming.
Questo evento ad ingresso libero, organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà presentato da Ruggero Sardo e Chiara Esposito.