Rosaria Brancato: in scena “Donna Sarina contro i crackers”
La giornalista e scrittrice Rosaria Brancato fa il suo esordio sul palcoscenico con lo spettacolo “Donna Sarina contro i crackers”, una stand-up comedy che affronta in modo ironico e tagliente i cambiamenti sociali post-pandemia. La regia è affidata a Vincenzo Tripodo, noto per la sua capacità di combinare leggerezza e profondità.
Tematiche dello Spettacolo
Riflessioni post-pandemia
Lo spettacolo traccia i contorni di una società che, dopo il COVID-19, ha perso la capacità di instaurare rapporti reali, sottolineando una sorta di rimozione collettiva di quanto accaduto durante la pandemia. “Donna Sarina contro i crackers” denuncia le regressioni sociali e personali causate dal lockdown, evidenziando come la condizione femminile sia peggiorata tra licenziamenti, lavoro nero e disuguaglianze di genere.
Presentazione dello Spettacolo
Ironia e critica sociale
Rosaria Brancato, con uno stile ironico e dissacrante, racconta come la pandemia abbia modificato la società e peggiorato la condizione delle donne. Attraverso scenette di vita quotidiana e riflessioni amere, lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su questi temi, proponendo Messina come sfondo ma alludendo a una realtà universale.
Produzione e Patrocini
Un progetto supportato da diverse realtà
Prodotto dall’associazione ARB, lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Messina, Assessorato allo Spettacolo e dell’Auclis (Associazioni Unite Cultura Lingua Siciliana). Sponsor dell’evento è Anpit Azienda Italia, con il Dipartimento donne d’impresa coordinato da Lidia Dimasi.