Rotten Dreams and Golden Plates, mostra di Alessandro Calizza
La rinascita attraverso l’arte nella visione dell’artista Alessandro Calizza. In mostra al Teatro di Messina sino al 31 maggio.
Il Teatro Vittorio Emanuele è orgoglioso di presentare la mostra “Rotten Dreams and golden plates” del rinomato artista Alessandro Calizza, accompagnata dalle riflessioni di Dijana Knezeciv.
L’esposizione estende il percorso tematico della precedente dedicata alla rinascita di Gibellina, immergendosi in nuove visioni degli archetipi culturali che modellano la nostra civiltà.
Alessandro Calizza, acclamato per la sua affinità con il classicismo e la sua acuta analisi critica dei sistemi contemporanei, propone un’opera che reinventa la celebre scultura del David di Michelangelo. Questa reinterpretazione visiva sfida un sistema basato su disvalori, pur preservando uno sguardo ottimistico verso il futuro.
La mostra rappresenta un dialogo tra distruzione e rinascita, concetti fondamentali per la programmazione artistica del teatro, che aspira a una fusione sempre più intensa tra le varie espressioni artistiche.
L’inaugurazione della mostra si terrà domenica 28 aprile, alle ore 11.00.