“Rusulia Superstar”: ritorno sul palco della Zisa a Palermo

“Rusulia Superstar”: ritorno sul palco della Zisa a Palermo

8 8 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Dal 27 al 29 dicembre 2024, “Rusulia Superstar”, scritto e diretto da Giuseppe Massa, torna sul palcoscenico della Sala Perriera ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. Dopo il tutto esaurito del debutto lo scorso giugno, la pièce si arricchisce di nuove collaborazioni, tra cui il coro di donne attrici non professioniste provenienti da realtà fragili e servizi sociali, coinvolte nel ‘Rusulia SuperLab’ condotto dall’attore e regista Domenico Ciaramitaro.

Santa Rosalia tra tradizione e modernità

Una figura riscritta come simbolo contemporaneo
Lo spettacolo reinterpreta la figura di Santa Rosalia, trasformandola in un’eroina pop che incarna ribellione e libertà. Attraverso musiche dal vivo che spaziano tra pop, punk e rock, composte da Dario Mangiaracina e Simona Norato, “Rusulia Superstar” esplora temi di emancipazione e coraggio. Sul palco, Simona Norato si unisce alla batterista Giulia Perriera, affiancando le attrici Simona Malato, Aurora Quattrocchi e Martina Ziami, che danno vita a una Rosalia sfaccettata e senza tempo.

Una performance multidisciplinare

Musica, teatro e impegno sociale
Con il suo linguaggio vibrante e diretto, Giuseppe Massa mescola il dialetto siciliano con i nuovi stilemi del teatro contemporaneo. La storia segue l’ascesa spirituale di Rosalia verso Monte Pellegrino, simbolo di ribellione contro le convenzioni sociali. La pièce, caratterizzata da un’estetica cruda e poetica, include contributi di donne provenienti da contesti sociali difficili, rendendo lo spettacolo una testimonianza autentica delle periferie palermitane.

Dettagli degli spettacoli

Quando e dove
Le repliche di “Rusulia Superstar” sono in programma:

  • 27 dicembre ore 21:00
  • 28 dicembre ore 19:00
  • 29 dicembre ore 21:00
    Presso la Sala Perriera, Cantieri Culturali alla Zisa, Palermo.

Informazioni pratiche

Prenotazioni e durata
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. È possibile prenotare telefonicamente o tramite WhatsApp al numero 3281994475. Le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. La durata dello spettacolo è di 45 minuti.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

Radio Taormina

 

Data e ora

27-12-2024 to
29-12-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it