Sal Da Vinci a Villa Bellini: tradizione partenopea in tour

Sal Da Vinci a Villa Bellini: tradizione partenopea in tour

Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

A Villa Bellini di Catania, domenica 27 luglio 2025, Sal Da Vinci propone un concerto che intreccia musica e narrazione, inserito nel calendario degli eventi estivi della città. L’artista napoletano, noto per la sua capacità di unire radici popolari e linguaggi contemporanei, trasporterà il pubblico in un viaggio sonoro che esplora identità, emozione e appartenenza.

Stile e contenuti
Canzone d’autore e racconto scenico

Con oltre quindici album all’attivo e una carriera che affonda le radici nella tradizione musicale partenopea, Sal Da Vinci ha sviluppato un linguaggio scenico originale, in cui il concerto si fa atto teatrale. Le sue esibizioni sono caratterizzate da arrangiamenti curati e da una presenza scenica che riflette una lunga esperienza nel teatro musicale. La voce, calda e intensa, diventa strumento di una narrazione collettiva, capace di coinvolgere diverse generazioni.

Una visione condivisa
Collaborazioni e cultura musicale

Figura centrale nella diffusione della cultura napoletana attraverso la musica, Sal Da Vinci ha condiviso il palco con artisti di primo piano e ha contribuito a dare nuova vitalità a una tradizione musicale antica. Ogni tappa del suo tour si presenta come un’occasione per riaffermare il valore della canzone come mezzo espressivo, attraverso testi che parlano di vita quotidiana, legami affettivi e trasformazioni sociali.

Dettagli pratici
Orari e informazioni


Il concerto è in programma per domenica 27 luglio 2025 presso Villa Bellini di Catania. Tutte le informazioni aggiornate sugli orari e sull’accesso saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’artista www.saldavinci.it.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

27-07-2025 h. 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it