Salome di Strauss con la direzione di Omer Meir Wellber
Dal 20 maggio 2025, il capolavoro di Richard Strauss Salome tornerà sul palco del Teatro Massimo di Palermo, a vent’anni dall’ultima produzione. La direzione sarà affidata a Omer Meir Wellber, mentre la regia sarà firmata da Bruno Ravella, in un allestimento proveniente dalla Irish National Opera.
Una storia di desiderio e potere
Basata sull’omonimo dramma di Oscar Wilde, Salome racconta la vicenda della principessa che, ossessionata dal profeta Jochanaan (Giovanni Battista), arriva a chiedere la sua testa su un piatto d’argento. Strauss ha saputo trasformare questa storia di desiderio e potere in un’opera di straordinaria intensità musicale. Astrid Kessler interpreterà il ruolo di Salome, mentre Tommi Hakala sarà Jochanaan. Tra gli altri protagonisti, Charles Workman sarà Erode e Anna Maria Chiuri interpreterà Erodiade.
Un allestimento visionario
La regia di Bruno Ravella promette di offrire una rappresentazione audace e visionaria, in linea con la potenza drammatica della partitura di Strauss. Le scene e i costumi, firmati da Leslie Travers, insieme alle luci di Ciarán Bagnall, creeranno un’atmosfera che rifletterà il carattere oscuro e provocatorio dell’opera.
Salome sarà in scena fino al 27 maggio 2025.
- 20 MAGGIO 20:00 Turno Prime
- 22 MAGGIO 18:30 Turno B
- 24 MAGGIO 18:30 Turno Opera
- 25 MAGGIO 17:30 Turno D
- 27 MAGGIO 18:30 Turno C
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Massimo: www.teatromassimo.it