Samuele Palumbo incanta il Teatro Agricantus
Il giovane virtuoso del violino, Samuele Palumbo, si esibisce a Palermo al Teatro Agricantus il 29 maggio alle ore 21:00.
Per il concerto, il giovane vincitore di “Tu si que vales”, sarà affiancato da Carmelo Pinzone alla chitarra, Dario Ammirata al basso, Giuseppe Ricotta al pianoforte e Sergio Calì alle percussioni. Una formazione eccezionale per una serata all’insegna della musica di qualità.
Palumbo, nato a Cefalù, ha iniziato il suo percorso musicale in tenera età, distinguendosi per una maturità artistica sorprendente. Studia presso il Conservatorio Scarlatti di Palermo ed è primo violino della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Il suo talento si è manifestato non solo nelle competizioni, ma anche in iniziative di beneficenza e attività didattiche nelle scuole.
La serata promette un repertorio che spazia tra i classici e le reinterpretazioni moderne, capaci di esaltare l’eclettismo e la tecnica di questi musicisti. Gli amanti della musica classica e contemporanea troveranno in questo concerto un’occasione unica per apprezzare l’arte violinistica, insieme a maestri di rilievo nel panorama musicale.