Registrations have closed.
“Santa Rusulia”, la Chiusura del Festino del Teatro Massimo

“Santa Rusulia”, la Chiusura del Festino del Teatro Massimo

69 69 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Previsto per il 2 e 3 agosto, è stato posticipato al 15 settembre alle 19.00 “Santa Rusulia, l’evento finale del Teatro Massimo per Santa Rosalia, alla Chiesa di Maria SS. delle Grazie di Roccella-Sperone,.

Un Incontro di Musica e Comunità
“Santa Rusulia”, ideato e diretto da Marco Canzoneri, vede la partecipazione del Coro Cittadino dei quartieri Danisinni, Roccella/Sperone e ZEN, sotto la guida del Maestro Manlio Messina. Lo spettacolo si immerge nelle tradizioni musicali e culturali di Palermo, portando sul palco musiche di compositori come Puccini, Visconti, Ricotta, Mauro, Nogara, Oliva, in occasione del centenario della morte di Puccini.

Radio Taormina

Marco Canzoneri, teorico di estetica pragmatica e di prassi aistetiche della skené, guida questo evento. Con una carriera che spazia dal teatro contemporaneo alle politiche culturali, Canzoneri porta una visione profonda e innovativa alla regia dello spettacolo, enfatizzando il legame tra musica, comunità e spazio urbano.

Impegno Continuo del Teatro Massimo
Questo spettacolo rappresenta un punto culminante del lavoro continuativo che il Teatro Massimo svolge nelle periferie di Palermo, promuovendo la cultura e l’arte come mezzi di coesione sociale e di rinnovamento urbano. La scelta della Chiesa di Maria SS. delle Grazie di Roccella-Sperone come luogo dell’evento sottolinea l’impegno del teatro nell’arricchire la vita culturale di tutti i quartieri della città.

“Santa Rusulia” non è solo uno spettacolo, ma un invito aperto alla comunità di Palermo a partecipare attivamente nella vita culturale e artistica della città, rafforzando il senso di appartenenza e di identità collettiva attraverso la musica e la performance.

 

Data e ora

15-09-2024 alle 19:00 to
03-06-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it