Registrations have closed.
Scopri “Elisabetta regina d’Inghilterra” con Beatrice Monroy

Scopri “Elisabetta regina d’Inghilterra” con Beatrice Monroy

58 58 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 15 ottobre 2024, alle 18:00, la Sala Onu del Teatro Massimo di Palermo ospiterà un nuovo appuntamento della serie “Vi racconto l’opera”. Questa volta, l’opera protagonista sarà “Elisabetta regina d’Inghilterra” di Gioachino Rossini. Con la guida della scrittrice e drammaturga Beatrice Monroy, accompagnata da Rinaldo Clementi e Consuelo Lupo, il pubblico sarà condotto attraverso i fili narrativi di quest’opera, scoprendo gli intrecci e i segreti che ne fanno un capolavoro del repertorio rossiniano.

L’Arte del Racconto

Beatrice Monroy svela “Elisabetta regina d’Inghilterra”

Con il suo talento per la narrazione, Beatrice Monroy offrirà una lettura affascinante e coinvolgente dell’opera “Elisabetta regina d’Inghilterra”. Insieme a Rinaldo Clementi e Consuelo Lupo, Monroy intreccerà storie e riflessioni che permetteranno al pubblico di immergersi completamente nelle atmosfere e nei personaggi creati da Rossini. Questo incontro è un’opportunità per approfondire la conoscenza di un’opera meno conosciuta ma di grande valore artistico, esplorando le sue sfumature storiche e musicali.

Il Racconto di “Elisabetta regina d’Inghilterra”

Un’opera di potere, amore e intrighi

Radio Taormina

L’opera di Rossini, che narra le vicende di Elisabetta I d’Inghilterra, è un ricco intreccio di potere, amore e intrighi politici. Monroy, Clementi e Lupo sveleranno le dinamiche complesse e i conflitti interiori dei personaggi, offrendo una chiave di lettura che unisce la narrazione teatrale alla profondità musicale dell’opera. Questo racconto non solo illumina la trama, ma offre anche uno spunto di riflessione sulle tematiche universali che Rossini ha saputo rappresentare con la sua musica.

Dettagli dell’Evento

Informazioni pratiche e biglietti

L’evento si terrà nella Sala Onu del Teatro Massimo, accessibile sia attraverso l’ingresso con scala nell’area portineria/ingresso artisti su Via Pignatelli Aragona, sia attraverso un percorso privo di gradini con ascensore, disponibile per chi ne avesse necessità. I biglietti, disponibili al costo di 3 euro, possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro o online. Con soli 60 posti disponibili, si consiglia di prenotare al più presto.

Per maggiori dettagli e per l’acquisto dei biglietti, visitare il sito ufficiale del Teatro Massimo: www.teatromassimo.it.

 

Data e ora

15-10-2024 alle 18:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it