Shablo a Zafferana: jazz, hip hop e contaminazioni sonore
Il 30 luglio 2025, l’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea accoglierà Shablo per una tappa del suo “Street Jazz Tour 2025”. Dopo il debutto al Festival di Sanremo, il produttore e DJ italo-argentino porta in scena un progetto che fonde le radici jazz della musica black con le sonorità urban contemporanee.
Musica dal vivo e ospiti speciali
Un live tra console, band e collaborazioni d’eccezione
Il tour vedrà Shablo esibirsi con una formula inedita: console, band e coristi, affiancato da ospiti fissi come Tormento e Joshua, già al suo fianco a Sanremo, e dalla giovane cantante Mimì, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor. L’artista offrirà al pubblico una rilettura del suo percorso musicale, celebrando l’influenza del jazz sulle sonorità hip hop, R&B e soul.
L’evoluzione di un talento
Da produttore a protagonista del palco
Con un background nella scena hip hop italiana degli anni ’90, Shablo ha scoperto e lanciato artisti come Sfera Ebbasta, Achille Lauro e Rkomi. Fondatore dell’etichetta Roccia Music e del talent hub Thaurus, ha diretto progetti discografici di successo e nel 2025 ha scelto di esporsi in prima persona, portando la sua musica dal web e dallo studio ai palchi d’Italia.
Biglietti e informazioni
Come partecipare al concerto di Zafferana Etnea
I biglietti sono disponibili su www.puntoeacapo.uno. Il concerto fa parte della rassegna estiva “Sotto il Vulcano Fest 2025”, all’interno del cartellone “Etna in scena” promosso dal Comune di Zafferana Etnea.