
Shade a Licata: il rap e il pop per chiudere le Feste di Maggio
Martedì 6 maggio 2025, Piazza Progresso a Licata (Agrigento) ospiterà la serata conclusiva delle Feste di Maggio. A partire dalle 20:30 saliranno sul palco la Just Madness Band e Salvomè, giovani artisti locali che proporranno un repertorio variegato tra pop, rock e musica d’autore contemporanea. La Just Madness Band si distingue per l’energia delle proprie interpretazioni live, mentre Salvomè, cantautore siciliano, porta avanti un progetto musicale che mescola sonorità indie-pop e testi personali.
Shade protagonista della chiusura
Rap, ironia e ritmo con il Summer Tour 2025
Dalle 23:00 alle 24:00, sarà Shade a chiudere ufficialmente le celebrazioni. Nome d’arte di Vito Ventura, Shade è uno degli artisti più seguiti della scena rap e pop italiana. Dopo gli esordi nel freestyle, ha raggiunto il grande pubblico con singoli di successo come Bene ma non benissimo, Irraggiungibile (in collaborazione con Federica Carta), e Allora ciao. Shade si caratterizza per uno stile che fonde rap ritmato, melodie pop accattivanti e testi ironici. Il Summer Tour 2025ripropone dal vivo i brani più amati del suo repertorio insieme a nuove produzioni, confermando la sua capacità di dialogare con le nuove generazioni e di animare il pubblico con esibizioni dinamiche e coinvolgenti.
Informazioni pratiche
Orario, accesso libero e dettagli organizzativi
La serata inizierà alle 20:30 con i live delle band emergenti, seguiti dall’atteso concerto di Shade alle 23:00. L’evento si svolgerà con ingresso gratuito in Piazza Progresso. A condurre la serata saranno ancora una volta Gloria Incorvaia ed Emanuele Cellauro, chiudendo così la programmazione ufficiale delle Feste di Maggio 2025 di Licata.