Registrations have closed.
Showcase di Guè al Koala Maxi in provincia di Ragusa

Showcase di Guè al Koala Maxi in provincia di Ragusa

132 132 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 26 luglio 2024, Guè, uno degli artisti più influenti della scena rap italiana, si esibisce al Koala Maxi di Santa Croce Camerina, Ragusa. Un appuntamento per gli appassionati di musica hip-hop, con i suoi successi più noti.

Guè, Icona del Rap Italiano

Guè, conosciuto anche come Guè Pequeno, è uno dei rapper più influenti della scena musicale italiana. La sua carriera inizia con i Club Dogo, gruppo hip hop fondato nei primi anni 2000 insieme a Jake La Furia e Don Joe. Con i Club Dogo, Guè pubblica sette album in studio, ottenendo un grande successo e contribuendo alla diffusione del rap in Italia.

Nel 2011, Guè intraprende la carriera solista con l’album “Il ragazzo d’oro”. Questo lavoro, che include brani come “Giù il soffitto” e “Non lo spegnere”, segna l’inizio di un percorso artistico ricco di successi. La sua musica si distingue per testi incisivi e una capacità unica di raccontare la realtà urbana.

Album di Successo e Brani Celebri

  1. “Il ragazzo d’oro” (2011) – Il debutto solista di Guè include brani che diventano subito iconici. “Giù il soffitto” è una critica alla superficialità della società, mentre “Non lo spegnere” è un inno alla perseveranza.
  2. “Bravo ragazzo” (2013) – Questo album consolida il successo di Guè. Tra i brani più celebri troviamo “Rose nere” e “Brivido”, che raccontano storie di vita e amore in modo autentico e diretto.
  3. “Vero” (2015) – Con questo lavoro, Guè esplora tematiche più personali e mature. “Squalo” e “Milionario” sono tra le tracce che evidenziano la sua crescita artistica.
  4. “Gentleman” (2017) – In questo album, Guè collabora con artisti di rilievo come Marracash e Sfera Ebbasta. “Lamborghini” e “Qualcosa in cui credere” sono tra i brani più apprezzati dal pubblico.
  5. “Mr. Fini” (2020) – Uno degli album più recenti, include successi come “Saigon” e “Tardes”. Questo lavoro è un mix di introspezione e analisi sociale, confermando Guè come uno degli artisti più versatili del panorama rap italiano.

 

Data e ora

26-07-2024 alle 22:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it