Registrations have closed.
Simona Molinari in concerto al Vittorio Emanuele di Messina

Simona Molinari in concerto al Vittorio Emanuele di Messina

47 47 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 25 ottobre 2024, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina ospiterà Simona Molinari, star affermata nel mondo della musica leggera e del jazz contemporaneo. L’artista napoletana, conosciuta per il suo talento vocale e la sua versatilità musicale, presenterà brani del suo album Egocentrica insieme a un ensemble di musicisti di alto livello.

Il nuovo album “Egocentrica”
Un mix di jazz, pop e musica d’autore
Simona Molinari, dopo aver riscosso grande successo in Italia e all’estero, propone al pubblico un concerto che fonde jazz, swing e bossa nova con sonorità pop. Egocentrica, il suo album d’esordio, include brani inediti e cover di classici italiani e internazionali, tra cui Non è l’amore che va via e Nel blu dipinto di blu. L’artista sarà accompagnata da Raffaele Pallozzi (piano), Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (basso), Nicola Valentino Valente (chitarra) e Frank Armocida (percussioni).

Una carriera tra jazz e musica leggera
Da Napoli a Sanremo: l’ascesa di una voce unica
Nata a Napoli e cresciuta a L’Aquila, Simona Molinari ha studiato jazz a Roma e Napoli, affermandosi come una delle voci più eleganti e raffinate del panorama musicale italiano. Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria “Proposte” con il brano Egocentrica, collaborando con artisti del calibro di Ornella Vanoni e Fabrizio Bosso. Il suo stile vocale, paragonato a quello di Mina, si ispira a leggende del jazz come Ella Fitzgerald.

Dettagli dell’evento
Il concerto di Simona Molinari si terrà venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 21:00, presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visita il sito ufficiale del teatro: www.teatrovittorioemanuele.it.

 

Data e ora

25-10-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it