Stefano Massini in Massini racconta gli dèi al Mythos Troina
La quarta edizione del Mythos Troina Festival presenta “Massini racconta gli dèi” con Stefano Massini in prima nazionale il 2 agosto al Loggiato di Sant’Agostino.
Introduzione al Festival
La quarta edizione del Mythos Troina Festival, una rassegna teatrale dedicata al mito classico e contemporaneo, è organizzata dall’amministrazione comunale di Troina (Enna) con il contributo dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e il patrocinio dell’INDA – Istituto Nazionale del Dramma Antico.
Novità di Quest’Anno
Una novità di quest’anno è la sezione OltreMythos, che prevede due eventi speciali in suggestive location, conferendo al festival un carattere diffuso. Il primo di questi eventi si terrà venerdì 2 agosto alle 21:00 al Loggiato di Sant’Agostino e vedrà la prima nazionale di “Massini racconta gli dèi”.
L’Evento
Stefano Massini, uno dei raccontastorie più famosi e amati dei nostri tempi, noto al grande pubblico per i suoi interventi al Festival di Sanremo e nella trasmissione Piazzapulita su La7, ci condurrà con il suo narrare emozionante e arguto nel mondo degli dèi e del Mito. Attraverso le sue storie, Massini ci parlerà anche di noi stessi e dei nostri stati d’animo, rendendo il mito classico rilevante e accessibile al pubblico contemporaneo.
Contesto e Importanza
Il Mythos Troina Festival continua a celebrare il teatro classico e contemporaneo, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere a spettacoli di grande valore artistico e culturale in location suggestive. “Massini racconta gli dèi” rappresenta un momento unico per immergersi nelle storie del mito attraverso la voce di uno dei più grandi narratori contemporanei.