Registrations have closed.
Storie incantate e narrazioni di donne per Danisinni Art Fest

Storie incantate e narrazioni di donne per Danisinni Art Fest

43 43 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il Danisinni Art Fest, nel suo secondo weekend, propone per venerdì 13 settembre una giornata interamente dedicata alla narrazione, con attività pensate sia per i più piccoli che per gli adulti. L’obiettivo è creare uno spazio di dialogo e condivisione, attraverso storie e racconti che celebrano l’identità e la lotta.

Dentro l’Albero Incantato: laboratorio di narrazione per bambini

Alle 18:30, nella piazza di Danisinni, la scrittrice Alessia Franco condurrà il laboratorio partecipato “Dentro l’Albero Incantato”, un’attività pensata per i bambini, in cui si esploreranno storie e personaggi che vivono all’interno di un albero immaginario. Il laboratorio è una vera e propria esplorazione collettiva, dove i più piccoli saranno guidati nella creazione di racconti, stimolando la fantasia e la creatività. Attraverso l’uso di racconti orientali e albi illustrati, i bambini saranno accompagnati alla scoperta del mondo naturale, imparando a dare voce ai propri personaggi.

Rosalia, Alice e le altre…: narrazioni per strada

La serata prosegue dalle 20:00 con “Racconti per strada: Rosalia, Alice e le altre…”, un evento itinerante fra i vicoli di Danisinni, dove dieci attrici di DanisinniLab proporranno storie di donne che affrontano il loro percorso di ricerca identitaria, tra lotte e riscatti. Tra candele e suggestioni, il pubblico sarà trasportato in un viaggio che attraversa diverse epoche e culture, con testi tratti da autori come Bertolt Brecht, Stefano Benni e Rosa Luxembourg. Un’esperienza intima e coinvolgente che toccherà i cuori dei presenti.

Un viaggio di arte, cultura e comunità nel quartiere Danisinni

Radio Taormina

Inoltre, dal 6 al 15 settembre 2024, il quartiere storico di Danisinni, nel cuore di Palermo, ospita la prima edizione del Danisinni Art Fest (DAF), una manifestazione nata dalla volontà del Museo Sociale Danisinni e della sua costola teatrale DanisinniLab di promuovere le arti figurative e performative come veicoli di rinascita sociale e culturale. Organizzato in occasione del 400° anniversario del Festino di Santa Rosalia, il festival mira a celebrare le differenze e a creare momenti di socialità attraverso l’arte.

 

Data e ora

13-09-2024 alle 18:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it