Etnazar Street Food Fest ad Alì: Cibo e Divertimento
Dal 6 all’8 settembre 2024, Alì ospiterà l’Etnazar Street Food Fest, un evento dedicato agli amanti del cibo di strada, della musica dal vivo e dell’intrattenimento per grandi e piccini. Questo festival promette di trasformare il centro del paese in un grande spazio di festa e condivisione, dove i visitatori potranno gustare una vasta selezione di specialità gastronomiche, assistere a spettacoli musicali e partecipare a numerose attività di animazione.
Il Programma della Manifestazione
Musica, Cabaret e Intrattenimento per Tutti
Il festival prenderà il via venerdì 6 settembre alle ore 18:00 con l’inaugurazione ufficiale, seguita dall’apertura delle postazioni di street food, dove sarà possibile assaporare piatti tipici e originali provenienti da tutta la Sicilia e oltre. La serata sarà animata dalla musica e dalle interviste di Radio Zenith, mentre i più piccoli potranno divertirsi con l’animazione a cura di Priscilla, che proporrà baby dance e giochi gonfiabili.
Sabato 7 settembre, dopo i giochi tradizionali popolari in occasione della Festa di Santa Maria del Bosco, il festival entrerà nel vivo con una serata ricca di eventi. A partire dalle 18:00, l’apertura delle postazioni di street food sarà accompagnata da musica dal vivo con la Live Band Sister Up. Il comico Gianluca Impastato, noto per la sua partecipazione a programmi televisivi di successo, porterà il suo cabaret sul palco, regalando risate e buonumore al pubblico presente.
Domenica 8 settembre, l’ultima giornata del festival, si aprirà con la processione per le vie del paese in onore della festa religiosa locale. Anche in questa giornata non mancheranno il cibo di strada e l’animazione per i più piccoli, mentre la serata culminerà con uno spettacolo pirotecnico, accompagnato dal tradizionale “sciccareddu”. A chiudere l’evento, la musica di Radio Zenith, che accompagnerà il pubblico fino a mezzanotte con un DJ set.
Servizi e Logistica
Navetta e Informazioni Utili
Per facilitare l’accesso al festival, sarà attivo un servizio navetta che collegherà le principali aree di parcheggio con il centro del paese