Taormina Film Fest è musica, ma è la notte di Nicolas Cage
Il 17 luglio 2024, il Taormina Film Festival presenta “Note di Celluloide”, un evento musicale dedicato alle composizioni di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Piero Piccioni e altri grandi compositori italiani. L’evento, organizzato con l’Assessorato dei beni culturali e dell’identità siciliana della Regione Siciliana, si svolge alle 20:30 presso la Villa Comunale. L’Ensemble “Suoni del Sud” eseguirà le musiche, accompagnate dalla proiezione di foto dei luoghi più suggestivi di Taormina.
Elemento artistico principale
Il focus della serata è l’omaggio ai grandi compositori italiani, che hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema attraverso le loro colonne sonore. Le esibizioni musicali e le proiezioni di immagini creano un’esperienza multisensoriale che celebra la bellezza della musica e del paesaggio italiano.
Cerimonia di Premiazione e “The Surfer”
Alle 21:30, al Teatro Antico, si terrà la cerimonia di premiazione con la consegna del Cariddi d’oro alla carriera a Nicolas Cage. Seguirà la proiezione del film “The Surfer” di Lorcan Finnegan, alla presenza del regista Lorcan Finnegan e di Nicolas Cage, protagonista del film. “The Surfer” è un thriller che esplora le dinamiche psicologiche di un uomo in cerca di riscatto attraverso il surf.