Teatri di Pietra 2024: Incanti di Pietra. La Decima Musa
I Teatri di Pietra 2024 presentano “Incanti di Pietra. La Decima Musa”, un’opera che intreccia mito e realtà attraverso una narrazione musicale. Lo spettacolo sarà rappresentato in diverse affascinanti location siciliane.
Date e Location
- 8 agosto: Area Archeologica Eraclea Minoa, Cattolica Eraclea
- 10 agosto: Parco Archeologico Palmintelli, Caltanissetta
- 12 agosto: Parco Archeologico Selinunte, Castelvetrano
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.
Descrizione dello Spettacolo
“Incanti di Pietra. La Decima Musa” esplora il legame tra mito e realtà attraverso una poetica musicale. La narrazione musicale segue la Decima Musa, una figura mitologica che guida gli spettatori attraverso un viaggio tra mito e realtà.
Cast e Produzione
Giuseppe Milici, protagonista della serata, è un armonicista e compositore di talento. Ha suonato come solista in rinomati programmi televisivi come Serata d’Onore, Fantastico e il Festival di Sanremo. Nel 1990 è entrato a far parte della European Jazz Orchestra of Young Talents. Ha eseguito colonne sonore per film come Il Mago e Vaniglia e Cioccolata, e per serie TV come Avvocato Porta e Tutti i sogni del mondo. Ha composto musiche per film come Ninnarò e La TerraMadre, presentato al Festival di Berlino 2008. Ha fatto tournée in USA, Europa, Asia e Africa, esibendosi in prestigiosi luoghi come il Blue Note di New York e Tokyo. Nel 2009 ha suonato con l’Orchestra Sinfonica di Sofia al Teatro La Fenice di Venezia. Ha registrato numerosi CD, tra cui tributi jazz a Michael Jackson, i Beatles e Burt Bacharach, e ha collaborato con artisti del calibro di Gianni Morandi, Gigi D’Alessio e Toots Thielemans. Dal 2015, la sua musica è inclusa nella selezione musicale dei voli KLM.
Altre info all’indirizzo www.teatridipietra.it