Teatri di Pietra 2024: Pirandello. Questo, Codesto e Quello
I Teatri di Pietra 2024 presentano “Pirandello. Questo, Codesto e Quello”, una produzione che esplora le opere di Luigi Pirandello attraverso una narrazione teatrale coinvolgente. Questo spettacolo sarà rappresentato in diverse affascinanti location siciliane.
Date e Location
- 4 agosto: Area Archeologica Eraclea Minoa, Cattolica Eraclea
- 6 agosto: Case D’Alia, Monte Iato
- 7 agosto: Terme Arabe, Cefalà Diana
- 8 agosto: Chiostro S.Maria del Gesù, Modica
- 11 agosto: Tempio della Vittoria, Termini Imerese
- 24 agosto: Castello Beccadelli, Marineo
- 28 agosto: Parco Archeologico Palmintelli, Caltanissetta
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.
Descrizione dello Spettacolo
“Pirandello. Questo, Codesto e Quello” è una produzione che esplora le opere di Luigi Pirandello attraverso una narrazione teatrale coinvolgente. Lo spettacolo segue i temi e i personaggi delle opere di Pirandello, esplorando la complessità delle relazioni umane e delle identità personali. Gli spettatori sono invitati a riflettere sui temi pirandelliani attraverso una serie di monologhi e dialoghi che mettono in luce l’ironia e la profondità delle sue opere.
Cast e Produzione
A dare vita alla narrazione pirandelliana c’è Sergio Vespertino, attore che ama mescolare teatro comico e drammatico e mettere in scena spettacoli che spaziano dalla commedia al monologo, sempre con una forte componente narrativa e riflessiva.
La carriera di Vespertino è iniziata nel 1990 come capocomico del gruppo Treeunquarto, con cui ha avuto grande successo. Dopo dieci anni, ha proseguito da solista, ampliando il repertorio con vari ruoli e collaborazioni. Ha lavorato con registi importanti e partecipato a numerose produzioni teatrali in Italia, esibendosi in teatri come il Teatro Biondo di Palermo e il Teatro Verga di Catania.
Oltre al teatro, Sergio Vespertino è apparso in diverse produzioni televisive e cinematografiche. È noto per i ruoli in fiction come “Il commissario Montalbano”, “La mafia uccide solo d’estate” (Filippo Marchese), e “Makari” (Maresciallo Guareschi). Questi ruoli gli hanno permesso di raggiungere un vasto pubblico televisivo, consolidando la sua reputazione come attore versatile. Per ulteriori informazioni, visita il suo sito ufficiale: www.sergiovespertino.eu.
Altre info all’indirizzo www.teatridipietra.it